29 Novembre 2022

Da giovedì 2 a venerdì 3 giugno 2022: conferenza internazionale sull’ambiente “Stoccolma+50”

Il 2 e 3 giugno 2022 si terrà a Stoccolma lo “Stoccolma+50”, conferenza delle Nazioni unite sull’ambiente. L’incontro commemorerà la prima conferenza delle Nazioni Unite sull’ambiente, la Conferenza di Stoccolma del 1972, e celebrerà 50 anni di azione ambientale globale.

L’evento, dal tema “Stoccolma+50: un pianeta sano per la prosperità di tutti – la nostra responsabilità, la nostra opportunità”, intende fungere da trampolino di lancio per accelerare l’attuazione del Decennio d’azione delle Nazioni Unite per il raggiungimento degli Obiettivi di sviluppo sostenibile, compresi l’Agenda 2030, l’Accordo di Parigi sui cambiamenti climatici, il Quadro globale per la biodiversità post-2020.

“L’obiettivo della conferenza ONU Stoccolma+50 è accelerare l’azione per lo sviluppo sostenibile globale. I Paesi di tutto il mondo hanno gettato le basi per molte misure e iniziative di cooperazione, tra cui l’Agenda 2030, ma ora dobbiamo agire e costruire per il futuro” ha dichiarato Annika Strandhäll, Ministro svedese del Clima e dell’Ambiente.

Foto di copertina EPA/ERIK SIMANDER / TT SWEDEN OUT

Ultime pubblicazioni