IAI

Università Cattolica del Sacro Cuore: Master in International Relations e Middle Eastern Studies (scadenza 30 ottobre 20

ASERI – Alta Scuola di Economia e Relazioni Internazionali dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano – organizza due Master destinati a studenti e professionisti che vogliano approfondire le proprie conoscenze nel campo delle relazioni internazionali e della regione mediorientale.

– Il Master in International Relations (MIR) è un innovativo programma di studi, completamente in inglese e della durata di un anno, giunto alla sua decima edizione, che fornisce una combinazione equilibrata di teoria e pratica, concentrandosi su relazioni internazionali, economia, politica e diritto, nonché sulle questioni emergenti che pongono una sfida al sistema globale contemporaneo. Il Master intende formare professionisti con le necessarie abilità analitiche per comprendere i differenti aspetti che costituiscono il nostro mondo complesso; per interpretare i fenomeni e gli eventi internazionali e per gestire aspetti tecnici e scientifici dei progetti internazionali; per identificare e interagire con culture locali e globali attraverso un approccio multidisciplinare e competenze specialistiche.

– Il Master in Middle Eastern Studies (MIMES) è il nuovo Master professionalizzante a orientamento internazionalistico, di durata annuale e alla sua seconda edizione, che coniuga solide basi teoriche ad analisi volte a delineare la complessità della regione mediorientale e il suo eccezionale peso specifico nello scacchiere internazionale. Interamente in lingua inglese e con docenti provenienti da atenei e centri di ricerca operanti su scala globale. Lo studio della storia e dell’evoluzione sociale, religiosa ed economica del Medio Oriente e dei concetti principali dell’islamistica è accompagnato da analisi dettagliate delle macro-regioni mediorientali e delle loro specificità, oltre che delle tematiche contemporanee più importanti.

Anno accademico:2015/2016
Facoltà: Scienze politiche e sociali
Scadenza per le domande: 30 ottobre 2015

Partecipa aiwebinar su MIR e MIMES