IAI

Summer School TOChina

Come per l’anno passato, si tratta di un corso super-intensivo di 50 ore realizzato con l’obiettivo di fornire a un gruppo ristretto e selezionato di partecipanti un corso di formazione specialistica sulle cruciali intersezioni tra politica ed economia nella Cina contemporanea. Per garantire il dinamismo del gruppo-classe che ha reso tanto più brillante l’edizione precedente, la summer School sarà aperta soltanto a studenti che posseggano una laurea di primo livello con elevata votazione, oltre che a professionisti e militari interessati ad approfondire le proprie conoscenze sulla Repubblica popolare. Sono disponibili alcuni posti per uditori.

Da questa seconda edizione la School si terrà interamente in lingua inglese e sarà aperta a partecipanti provenienti da tutti i paesi dell’Unione Europea. Data la delicatezza e l’importanza dei temi
trattati, anche quest’anno i docenti sono stati scelti tra i massimi esperti in materia. Tra gli altri, i partecipanti potranno interagire direttamente con *Bates gill* (Direttore del sIPRI a Stoccolma e già Freeman Chair in China Studies,Center for Strategic and International Studies, Washington,DC) e* Yu Keping* (professore alla Peking University e consigliere del Presidente Hu Jintao), ma anche con *Kent deng* (LSE, Londra) *Ian taylor* (St. Andrews,Scozia), *Kerry Brown *(Chatham House, Londra), e molti altri esperti italiani e stranieri.

15 borse di studio sono a disposizione degli studenti più meritevoli a copertura delle tasse di iscrizione e, per alcuni, anche di alloggio e – parzialmente – vitto a Torino per l’intera durata della School.

Poichè la competizione per l’accesso è notevole (lo scorso anno meno del 30% dei facenti domanda è stato selezionato),esortiamo chiunque fosse interessato a partecipare a far pervenire al più presto la propria candidatura alla segreteria di TOChina. Per conoscere le modalità di iscrizione e per ogni altra informazione è possibile consultare il sito web www.to-china.it.