IAI

Summer School TOChina

Come per l’anno passato, si tratta di un corso super-intensivo realizzato con l’obiettivo di fornire a un gruppo ristretto e selezionato di partecipanti, un corso di formazione specialistica sulle cruciali intersezioni tra politica ed economia nella Cina contemporanea.

Per garantire il dinamismo del gruppo-classe che ha reso tanto più brillante le precedenti edizioni, la summer School sarà aperta soltanto a studenti che posseggano una laurea di primo o secondo livello con elevata votazione, oltre che a professionisti e militari interessati ad approfondire le proprie conoscenze sulla Repubblica popolare. Sono disponibili alcuni posti per uditori.

La School, che avrà luogo dal 28 giugno al 10 luglio, sarà l’edizione in assoluto più intensiva e ricca di grandi studiosi internazionali. Si terrà interamente in inglese e sarà aperta a partecipanti provenienti da tutti i paesi dell’Unione Europea. Il gruppo dei partecipanti sarà costuituito da un massimo di 35 partecipanti, tra cui figurerà una pattuglia di giovani studiosi della CASS di Pechino e forse diplomatici italiani interessati a una formazione specialistica.Data la delicatezza e l’importanza dei temitrattati, anche quest’anno i docenti sono stati scelti tra i massimi esperti in materia.

15 borse di studio sono a disposizione degli studenti più meritevoli a copertura delle tasse di iscrizione e, per alcuni, anche di alloggio e – parzialmente – vitto a Torino per l’intera durata della School.

Poichè la competizione per l’accesso è notevole (lo scorso anno meno del 30% dei facenti domanda è stato selezionato), esortiamo chiunque fosse interessato a partecipare a far pervenire al più presto la propria candidatura alla Segreteria di TOChina. Per conoscere le modalità di iscrizione e per ogni altra informazione è possibile consultare il sito web www.to-asia.it/china.