affarinternazionali
Inserisci la tua e-mail per ricevere la newsletter periodica di aggiornamento
 
SANDRO GOZI, Generazione Erasmus al potere
 
Andrea Maresi e Lucia D’Ambrosi, Dal comunicare al fare l’Europa
 
Rassegna delle principali riviste internazionali
I think tanks europei e nordamericani

 
  più piccolo più grande


AffarInternazionali è una rivista on-line di politica, strategia ed economia internazionale realizzata dall’Istituto Affari Internazionali (IAI), un centro di studi con base in Italia, ma con forte proiezione internazionale, attivo dal 1965. Le principali aree di ricerca dello IAI sono l’integrazione europea, i rapporti transatlantici, la politica di sicurezza e difesa, l’economia internazionale, il Mediterraneo.

Grazie a un’ampia rete di collaboratori, AffarInternazionali promuove un continuo dibattito e confronto di idee, basato su analisi puntuali e rigorose, sulle scelte di politica estera dell’Italia, sulle nuove sfide globali e l’evoluzione degli scenari internazionali.

Ogni nuovo articolo pubblicato su Affarinternazionali viene segnalato tempestivamente tramite Feed Rss, Twitter e Facebook e i lettori registrati al sito ricevono una newsletter di sintesi della home-page. Quest’utima viene completamente rinnovata ogni 10-15 giorni.

AffarInternazionali offre inoltre ai lettori un archivio di più di mille articoli online, 'Speciali' con analisi e commenti sui temi di più scottante attualità, recensioni di novità librarie, notizie in tempo reale dall'agenzia AGI, 'Segnalazioni' di eventi e iniziative di respiro internazionale, link alle principali riviste di politica internazionale italiane ed estere.

La rivista è aperta ai contributi dei lettori: lettere e proposte di articoli possono essere indirizzate alla Redazione (invia e-mail) che risponderà nel più breve tempo possibile.

AffarInternazionali è resa possibile, oltre che dall’impegno dei ricercatori e dello staff IAI, anche dal sostegno della Compagnia di San Paolo di Torino.


Direttore Responsabile
Stefano Silvestri

Redazione
Azzurra Meringolo, Caporedattore
Sandra Passariello
Maritza Cricorian
Giuseppe Pinto

Consulenti esterni
Alessandro Giovannini
Enza Roberta Petrillo

Comitato editoriale
Gianni Bonvicini leggi biografia
Giampiero Gramaglia leggi biografia
Alessandro Marrone leggi biografia
Azzurra Meringolo leggi biografia
Natalino Ronzitti leggi biografia
Stefano Silvestri leggi biografia